😻Scopri le magliette ufficiali di cucinaremale😻

cucinaremale

Enciclopedia universale del
“Più grande gruppo di italiano delle cuoche pasticcione (cit) 🤣

Menzione speciale #18 (con intervista)


Una composizione stellare quella di Elena che permette di spaziare da Murano fino alla luna e ancora più in su fino ad Óuranos, il pianeta delle serie Alien e curiosamente fa rima con Murano.

Non c’era una spiegazione logica per tutto questo e allora abbiamo deciso di contattare l’autrice chiedendo chiarimenti (d’uovo… sbonk).

Federico: Ciao Elena, abbiamo pensato di conferirti la menzione speciale per il tuo uovo di solito facciamo una piccola intervista per farci spiegare cosa è andato storto, ti andrebbe di rispondere?

Elena: Ok!😄

Federico: Grande! Ti ringrazio ! le prime due domande ovvie, come e perché hai realizzato l’uovo spaziale .. che ho ribattezzato di Mòuranos?

Elena: Figurati, onorata 🤟 Beh, frigo quasi vuoto e la voglia di preparare qualcosa di “carino” per me ed il mio compagno (per fortuna a nostro figlio ho fatto della pasta burro e parmigiano) 😄 2 uova e qualche verdura surgelata (bieta e carciofi) e mi viene in mente di unirli in un tortino al forno. Prendo lo stampo da muffin, metto sotto le verdure e sopra l’uovo crudo. Via in forno. Durante la cottura, ho osservato che uno dei due si stava gonfiando, e l’ho lasciato esprimersi divertita 😀

Federico: E’ bellissimo, pensa che neanche sapevo che si facessero le uova al forno! Ti consideri una cucinaremalista DOC ?

Elena: “Il mio uovo al forno pronto per l’allunaggio 🛸”

Elena: La parte della “capsula spaziale” era come vetrificata! Poi ho letto grande apprezzamento per la fogliolina di prezzemolo tra i soci di Cucinaremale 🙂 Che tocco eh? Esistono un sacco di ricette di uova e frittate al forno e la cosa mi ha sempre interessata 🤔 ma ti dirò che un’altra volta provai una frittata di verdura ed il risultato fu una ciofeca 😄 Cucinaremalista DOC? Non saprei, sulla pagina vedo piatti che non sono né umani né alieni, probabilmente risalenti al Big Bang ed il mio è da dilettanti in confronto 😄

Federico: Ma anche il tuo contiene l’ingrediente fondamentale! Sperimentare senza arrendersi, nemmeno all’evidenza! E qual è il piatto tradizionale della tua città che ti viene peggio? Peggio-peggio livello cucinaremale, intendo ?

Elena: Sperimentare sempre e lasciarsi sorprendere sempre! Vivo a Torino, ogni tanto mi lascio tentare dalla preparazione di un succulento brasato al Barolo, ma…il mio ha la consistenza di un’anta dell’Ikea. Ce la farò 💪 Altro grande tallone d’Achille è il polpo 😔

Federico: 🤣🤣🤣🤣 Un’ultima domanda, cosa vuoi dire a chi vuole intraprendere la carriera del produttore di uova aliene di vetro?

Elena: Qualcuno vuole provare con un uovo di struzzo? 😎😄 Ah, e non dimenticate la fogliolina di prezzemolo 🤟

Federico: Certo, un tocco di classe! Ti ringrazio! 🤗 Buona fortuna per le tue prossime creazioni, se qualcosa andrà male, noi siamo qui!

Elena: 😄😄 grazie a voi per esserci 🛸

Federico: E’ merito di tutti! Buona serata e grazie ancora!! 🤗🤗

Comunque questa cosa delle uova al forno mi ha incuriosito.. magari provo a farne una anche io! 🤣

Il post originale https://www.facebook.com/groups/cucinaremale/posts/2490362594456473/

Vuoi avere una bella maglietta?

🥰Compra le magliette di cucinaremale!!🥰

Visto come sono bello come modello?